Impianti Dentali Croazia

Impianti Dentali Croazia – tutto di Impianti Dentali Croazia

Il Power Bleaching Professionale

without comments

Il Power Bleaching Professionale:

un bel sorriso è il nostro primo biglietto da visita!!!

dentista milano rizza sorriso 8

“Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”. Così affermava il grande Charlie Chaplin e come dargli torto?!?

 Il sorriso gioca un ruolo decisivo nella nostra vita, soprattutto nella società di oggi dove la comunicazione assume un livello di primissimo piano. Se poi c’è in noi la consapevolezza di avere una bocca sana e un bel sorriso, ecco che subito si attiva un senso di sicurezza e serenità che trasmettiamo anche al nostro interlocutore.

Un sorriso smagliante

Denti sani, certamente. Ma anche bianchissimi e luminosi. Per ottenere quest’eccellente risultato c’è il“bleaching”, lo “sbiancamento dei denti”, una prestazione altamente estetica di tecnologia avanzata che ci permette di dire finalmente addio ai denti opachi, ingialliti, macchiati…

Il bleaching è un trattamento che, tramite un materiale applicato sui denti e attivato da lampade potentissime e specifiche, assicura un sorriso smagliante per tutta la vita.  E’ combinabile con altri metodi di igiene orale, e può essere effettuato sia sui denti vitali sia su quelli devitalizzati promettendo unabrillantezza duratura.

Dentista o fai-da-te?

dentista milano rizza sbiancamento-denti-uva

Nel bleaching, ci troviamo di fronte alla scelta tra un approccio professionale e uno più empirico o fai-da-te. Vediamo insieme i pro e i contro dei due metodi:

il pregio maggiore del bleaching “fai-da-te” consiste nel costo contenuto

il lato negativo è che non viene effettuato sotto controllo medico. Da qui ne possono derivare alcuni danni (anche non immediatamente visibili):

- le gengive vengono irritate dal materiale che è un acido (e che agisce su denti e gengive)

- poiché il prodotto viene applicato per un periodo di una – due settimane, non si può evitare che la saliva si misceli con l’acido che può entrare tra dente e gengiva, qui ne possono derivare alcuni danni (anche non immediatamente visibili), distruggendo nel tempo i legamenti dentali.

- la sensibilità dentale può aumentare notevolmente (con una spiacevole percezione del caldo e del freddo).

Consideriamo ora l’approccio del dentista che può utilizzare due metodi:

la “mascherina” e il trattamento con lampade speciali o con il laser.

Nel primo caso, nella bocca del paziente viene applicata una “mascherina”, realizzata su misura.

Il materiale sbiancante sarà inserito a casa dallo stesso paziente.

Gli effetti secondari sono gli stessi del “fai-da-te”. La differenza sta solo nella mascherina, ma ilmateriale sbiancante è sempre in bocca e può provocare danni.

Trattamento in sicurezza

Il trattamento proposto dallo specialista si svolge in un’ora. In questo spazio di tempo i denti acquistano da 4 a 8 gradazioni di bianco con risultati d’eccellenza.

Attuando questo trattamento gli effetti collaterali sono quasi inesistenti, mentre i pregi sono che:

il paziente è sotto controllo medico

l’effetto è ottenuto in un’ora

l’acido non viene in contatto con la saliva (non può essere ingoiato) e non viene in contatto con le parti dentali (dove non deve arrivare).

Per rinforzare lo smalto, viene applicato un concentrato di fluoro dopo il trattamento, sui denti sbiancati.

Il paziente, a casa, applicherà questo concentrato, ogni sera per una settimana.

Il risultato è una forte attenuazione della sensibilità dentale e perfino la suscettibilità alla carie diminuisce notevolmente.

Costo e durata

I risultati di un trattamento si aggirano dai 2 ai 4 anni. La risposta è, però, soggettiva e dipendono principalmente dalle abitudini alimentari e di vita (es.Fumo).

I denti sono parte integrante del corpo e non esistono due risultati uguali: un fumatore incallito o un forte bevitore di tè o caffè, ad esempio, possono affrettare il nuovo processo di annerimento.

Il bleaching può, comunque, essere ripetuto anche due o tre volte l’anno, fino ad ottenere il risultato dibianco-smagliante che si desidera.

Si può rinnovare poi il trattamento anche ogni sei mesi.

Per informazioni consulta gratuitamente il nostro esperto dei denti.

Written by bosiljka

November 26th, 2014 at 8:06 pm

Posted in Uncategorized

Leave a Reply