Impianti Dentali Croazia

Impianti Dentali Croazia – tutto di Impianti Dentali Croazia

Che cosa sono gli impianti dentali?

with 2 comments

Che cosa sono gli impianti dentali?

La perdita naturale dei denti può essere causata da diversi fattori, come la carie o vari infortuni, e come tale rappresenta un disagio, e in molti casi anche un vero e proprio problema di salute. Infatti, oltre all’imperfezione dal punto di vista estetico, la mancanza di denti  causa problemi di tipo funzionale, rende difficile la masticazione, la fonazione e può addirittura creare problemi all’apparato respiratorio.

Oggi però, grazie agli impianti dentali, i pazienti possono fare molto per migliorare la qualità della loro salute. Negli ultimi tempi, l’uso degli impianti dentali rappresenta un enorme progresso nella sostituzione dei denti mancanti. Inoltre, sono estremamente affidabili e, se ben mantenuti, la loro durata raggiunge anche una decina d’anni.

L’impianto dentale è formato da due parti essenziali: la vite, che viene fissata con un intervento chirurgico nell’osso mascellare del paziente, e il pilastro, che collega la vite alla struttura della protesi. L’impianto è realizzato in titanio, un materiale molto resistente e biocompatibile.

Per il successo di trattamenti simili è fondamentale una corretta prevenzione. È importante effettuare controlli regolari della struttura protesica e  mantenere un’accurata igiene orale, anche con eventuale pulizia dentale professionale. In questo modo il vostro dentista può intervenire in tempo ed evitare problemi maggiori. È questo il primo passo per evitare delle complicazioni nel processo di guarigione o infezioni. I fenomeni di rigetto sono estremamente rari, ma comunque si possono manifestare dei problemi che possono impedire la completa integrazione dell’impianto dentale nell’osso. In questo caso il dentista potrà rimuovere l’impianto e sostituirlo con uno nuovo.

Un altro problema condiviso dai proprietari di denti naturali e di impianti dentali è la placca, che può comunque accumularsi attorno ai vostri denti e portare ad un serio processo infettivo simile alla paradentite, detto perimplantite. Questa si manifesta quando il supporto osseo attorno all’impianto dentale diventa insufficiente a causa della placca accumulata e non rimossa dal dentista.

Nel campo dell’installazione d’impianti dentali, la Croazia oggi ha raggiunto il livello mondiale per quanto riguarda le tecnologie utilizzate, offrendo trattamenti che fanno uso di materiali antiallergici e a prezzi più che vantaggiosi. Va detto che oggi l’installazione di un impianto di questo tipo è un semplice intervento, efficacie nel 97 % dei casi, che viene realizzato in mezz’ora utilizzando l’anestesia locale.

CHIAMA ORA!       TEL: 348.45.40.140

Prenota subito il tuo appuntamento cliccando qui.

Written by bosiljka

October 23rd, 2014 at 8:29 pm

Posted in Uncategorized

2 Responses to 'Che cosa sono gli impianti dentali?'

Subscribe to comments with RSS or TrackBack to 'Che cosa sono gli impianti dentali?'.

  1. L`intervento chirurgico è doloroso?

    Cesare

    23 Oct 14 at 8:31 pm

  2. Assolutamente indolore.Viene effettuato in anestesia locale.

    bosiljka

    23 Oct 14 at 8:32 pm

Leave a Reply